Ultime poesie inserite |
Le poesie più lette |
acqua e amore
I colpi di tosse lacerano il cuore e la vita pian piano la abbandona Acida urina si sente mista a sputo e medicinali in un’aria che non basta mai. Il suo sguardo implora respiro ma non riesco a dar sollievo a quel viso rispettato. Acqua e amore porgo per dissetare le radici del mio albero ma non basta mai Ogni giorno raccolgo i rami secchi della vecchia quercia ancora forte ancora verdi di dignità ma consumati da una vita dura. Rassegnato e impotente ne sento l’urlo ne vivo lo strazio e la stanchezza si riflette dentro un bicchiere di acqua e amore. Il mattino riconquista la quiete il sonno spegne la tempesta e nei rari sorrisi anch’io sorrido, ma la notte ritorna come ascia a ferire la sorgente della mia luce. Acqua e amore e le disperate carezze di un figlio che indomito lotta fra le pareti di una stanza dove l’aria non basta mai.
|
ed intorno il nulla
Il respiro sapeva di rossetto, labbra in attesa di labbra vicino a due cuori che si cercavano. Ma come si misura la felicità come si ascoltano i silenzi. come si guarda uno sguardo. Nessuno conosce l’amore né i codici che lo infiammano. Solo l’istinto spinge i sogni a nascere così all’improvviso nello spazio infinitesimale di due labbra vicine. Tu ed io ed intorno il nulla. profumo di rosaOggi avremmo voluto sentire suoni di cristallo e bere vino incantatore tra gli sguardi complici invece mastichiamo il silenzio, avremmo gioito delle tue paole, dell' ironia dei tuoi sorrisi e diviso nel piatto dell'amicizia sogni e passioni. Invece sei andata via lasciando in quel piatto una rosa rossa priva di spine, quelle che ti hanno ferita. Ma questo fiore è testimone del tuo passaggio, ne repiriamo l'essenza in cui è racchiuso il testamento morale di un'anima pura. Lo accarezzeremo ogni giorno e nel pugno chiuso lo proteggeremo. Tutto tace, anche il vento si è fermato, si sente nell'aria un meraviglioso profumo, il profumo di Rosa
|
Buona la prima
L’orizzonte è già pronto vestito a festa la natura ruffiana mostra tutte le sue bellezze Il fiume Turano silente si tuffa nel lago. I gabbiani sentinelle del cielo felici annunciano il tuo arrivo mentre un leggero venticello scuote le foglie delle centenarie querce creando la colonna sonora del giorno. Sorrisi di attesa nella piccola casetta rivolti verso la stradina brecciosa che si perde tra le felci. La scena è perfetta la giusta luce gli effetti speciali, noi tutti attori mancavi solo tu a dare motore e azione per realizzare questo meraviglioso sogno. Un attimo e tu ci sei , un bacio, una stretta di mano, un sorriso e lo sguardo fisso per arrivarti al cuore. Silenzio ciak … azione …Buona la prima!!
I colori dell'anima
Quando le parole non servono e l’affetto si perde tra le incomprensioni umane. Quando il proprio sangue si disperde in un cuore inerte e lo sguardo si nasconde dietro palpebre senza lacrime; solo allora, ti parlerò... ti parlerò... con i colori dell’anima ti parlerò... con il silenzio dei fiori.
Roma, 19 agosto 2001 |